YOUTUBE Entra nel bancomat senza aprire porta: un fantasma?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2016 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
Entra nel bancomat senza aprire porta un fantasma

Entra nel bancomat senza aprire porta un fantasma

ROMA – Un fantasma attraverserebbe la porta di un bancomat. Almeno così sembra, vedendo un filmato pubblicato sul web dal canale YouTube Ufo Mania e girato negli Stati Uniti. Nelle immagini si vede un uomo con un cappuccio in testa, che passa attraverso la porta di un negozio chiuso. Accanto ci sono due senzatetto che dormono e che non sembrano accorgersi di niente. 

Per molti utenti, come racconta il Daily Mail il video è solo una bufala ben architettata.  La cosa curiosa è la data del filmato che nel momento in cui il “fantasma” passa oltre la porta, dal 2016 passa al 2019.  Ufo Mania spiega che “l’orologio non si ferma durante il suo passaggio. Se fosse stato un effetto speciale si sarebbe visto qualche movimento irregolare. Nel filmato invece, l’orologio sembra perfettamente regolare”.

Altri utenti, sempre su YouTube parlano di un effetto otico. “Il video è totalmente falso. Le immagini lampeggianti servono a nascondere l’effetto speciale” spiega qualcuno. Un altro utente aggiunge: “La telecamera non si muove di un millimetro quindi è solo una sovrapposizione con un’immagine registrata quando il negozio era aperto”.