Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE “Era meglio Berlusconi”: Povia, brano contro Renzi

ROMA – Povia posta su Twitter e YouTube “Era meglio Berlusconi”. Si tratta del suo nuovo brano ironico e dissacrante. Il brano racconta la storia di un vecchietto di 80 anni comunista deluso dalla sinistra al governo dopo il Cavaliere.

Il brano fa parte del nuovo disco di Povia “NuovoContrordineMondiale”, appena uscito in modalità indipendente e disponibile solo su ordinazione (www.povia.net). Si tratta quindi di un video disponibile solo sul web. A girare il filmato è stato il filmmaker Marco Carlucci che ha realizzato numerosi documentari-inchiesta tra i quali “La centesima scimmia”  in cui affronta il tema della crisi economica e dei poteri finanziari internazionali. Povia è nato a Milano nel 1972. Nel 2006 ha vinto Sanremo con il brano “Vorrei avere il becco”. Nel 2005, a Sanremo non era stata ammesso il brano “I bambini fanno “ooh…”.

Ciononostante Paolo Bonolis, conduttore del Festival, gli permette di presentarla, abbinandola prima a un’iniziativa benefica per i bambini del Darfur, legata a quella stessa edizione del Festival, la cui canzone ha fatto da sottofondo ai filmati, fino ad arrivare a presentarla durante l’ultima serata. La canzone è rimasta al n. 1 nella hit parade italiana per 20 settimane (di cui 19 consecutive) e ha vinto sette dischi di platino.

 

Immagine 1 di 5
  • YOUTUBE "Era meglio Berlusconi": Povia, brano contro Renzi3 "Era meglio Berlusconi": Povia, brano contro Renzi
  • YOUTUBE "Era meglio Berlusconi": Povia, brano contro Renzi
  • Intervistato da Enrico Lucci a Piazzale Clodio
  • (Foto Lapresse)
Immagine 1 di 5

 





PER SAPERNE DI PIU'