Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Esce da carreggiata per traffico e finisce nel fosso

Esce da carreggiata per traffico e finisce nel fosso. Acccade in Russia: Daily Mail pubblica il video. L'automobilista voleva evitare la coda ma la sua scelta si è rivelata fallimentare.

MOSCA – YOUTUBE Esce da carreggiata per il traffico e finisce nel fossoUn automobilista ha ripreso con la sua dashcam una macchina che viaggia sull’erba accanto alla strada, fino a rimanere bloccata e scivolare giù per un burrone. Il video riprende una vecchia auto sovietica della Lada che viaggia fuori dalla corsia sull’erba per evitare il traffico. Tutto va bene fino a quando non raggiunge un secondo lampione: qui, l’auto si impantana e poi comincia a scivolare di sotto.

La Lada, come mostra il filmato pubblicato dal Daily Mail, viaggia spedita sulla strada: il proprietario, non appena si accorge di trovarsi davanti ad una fila decide di prendere una stradina laterale fino a bloccarsi e a finire di sotto. L’auto, mentre finisce nel fosso accelera sperando di riuscire a restare su e spruzza fango in aria.  La persona che era alla guida non è stata identificata e non  si sa se abbia subito o no delle lesioni.

Lada è il marchio con cui vengono vendute in Europa Occidentale le autovetture della casa automobilistica russa AutoVAZ (acronimo di Fabbrica Automobilistica del Volga)  Oggi il 25% del marchio AutoVaz e quindi Lada sono entrati a far parte del gruppo Renault.  La Lada-Vaz nacque per decisione del Governo Sovietico, che deliberò, nel 1964, la costruzione di un colossale impianto per la produzione di automobili “popolari”. La costruzione degli stabilimenti nel 1966 venne affidata alla Fiat, dalla quale venne acquisita, contemporaneamente, la licenza per produrre le 124, nelle versioni berlina e station wagon.

Il nuovo enorme impianto produttivo (270 km di linea di montaggio e capacità produttiva di quasi 1 milione di automobili all’anno), venne inaugurato ufficialmente nel 1970 alla presenza del Ministro dei trasporti sovietico Tasarov ma venne reso parzialmente operativo anche durante la sua costruzione.

Immagine 1 di 6
  • Esce da carreggiata per il traffico e finisce nel fosso3Esce da carreggiata per il traffico e finisce nel fosso
Immagine 1 di 6




PER SAPERNE DI PIU'