YOUTUBE Ezio Capuano, abbraccio a Gattuso poi il vaffa…

di Ermete Trismegisto
Pubblicato il 8 Febbraio 2016 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA

PISA – Ezio Capuano, abbraccio a Gattuso poi il vaffa… Sembrava andare tutto per il meglio: una stretta di mano, un abbraccio. Poi, all’improvviso l’abbracci si scioglie e diventa un vaffa… Visti i personaggi in questione, il vulcanico Ezio Capuano allenatore dell’Arezzo, e “ringhio” Gattuso tecnico del Pisa, un finale in un certo senso prevedibile.

Succede tutto domenica 7 febbraio sul campo del Pisa. La partita tra la squadra di Gattuso e quella di Capuano è appena finita. Il Pisa, secondo in classifica, ha rispettato il pronostico battendo 2-0 l’Arezzo grazie ad una doppietta di Cani. A differenza della partita di andata, terminata 1-1, non sembrano esserci polemiche. Il risultato è netto e chiaro.

All’andata, invece, Gattuso e Capuano se le erano dette a distanza, con Ringhio che aveva accusato gli avversari di condotta antisportiva e sistematiche perdite di tempo e con Capuano che aveva risposto che ad Arezzo si insegna stile.

Da quelle scintille è passato un intero girone. Ma le acque, evidentemente, non si sono calmate. Al fischio finale i due tecnici si avvicinano per la rituale stretta di mano. In un primo momento tutto fila liscio. Però ad un certo punto Capuano dice qualcosa a Gattuso che non esita a rispondere. L’abbraccio si scioglie immediatamente e diventa una sorta di vaffa: plateale il gesto che il tecnico dell’Arezzo rivolge al suo collega.