Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE “Fantasma nella cattedrale”: misteriosa figura…

ROMA – “Fantasma nella cattedrale“: secondo quanto riportato dal Mirror, un uomo avrebbe immortalato una presenza spettrale all’interno della cattedrale di Lincoln, in Inghilterra. Lo scorso 6 febbraio, Paul Jackson, ingegnere di 46 anni, è andato in visita nell’antico edificio gotico insieme al figlio. I due stavano camminando nei piani superiori della cattedrale e intanto giravano un video con loro telecamera.

“Non abbiamo visto niente di strano in quel momento, ma quando abbiamo rivisto le immagini ho notato questa macchia e ho pensato: Che diavolo è?”. Paul ha condiviso il misterioso filmato sul suo canale YouTube, ArcturanMegadonkey, dove è stato visto più di 117mila volte. Diversi utenti hanno commentato la clip, esprimendo vari punti di vista. Per molti potrebbe trattarsi proprio di un fantasma, soprattutto perché la cattedrale è ritenuta “infestata” dagli appassionati di paranormale. Altri si sono mostrati scettici sull’avvistamento, sostenendo che si tratti semplicemente del riflesso di qualche luce.

Quanto a Paul Jackson, lui esclude che sia un fantasma: “Credo che si sia trattato di una torcia di un gruppo di turisti. Amo la cattedrale , è uno splendido edificio quindi spero che il video possa incoraggiare più persone a visitarla e verificare con i loro occhi”.

Solo due settimane fa, Lenny Low, 48 anni, di Largs (Scozia), ha reso noto di aver immortalato con la sua macchina fotografica una strega a Pittenweem. L’uomo, professione ghost hunter (cacciatore di fantasmi), si trovava in una torre di Pittenweem, villaggio di pescatori sulla costa orientale della Scozia. Queste le sue parole:

“Ho fatto un giro nella torre di Pittenweem la scorsa settimana insieme ad alcuni ospiti, tra i quali un investigatore di paranormale, Greg Stewart. La nostra intenzione era quella di andare al castello di Newark a St.Monans per vedere se potevamo catturare la presenza di qualche fantasma. Ma prima di andarcene, ho fatto diverse foto all’interno della torre Pittenweem (…). Ho usato la mia macchina fotografica a infrarossi (…) Visto che a St.Monans la situazione era tranquilla, ho cancellato le foto per fare spazio. Eliminavo le immagini più scure del castello e c’erano anche quelle della torre, quando una ha catturato la mia attenzione. Avevo questa foto e ho pensato che non c’era niente di che, stavo per eliminarla quando ho spostato la macchina fotografica sul lato lungo. Ho schiarito l’immagine e questo è quello che ho visto”.

Di seguito il video YOUTUBE girato all’interno della cattedrale di Lincoln.





PER SAPERNE DI PIU'