YOUTUBE Fedez allo studente: “Con la Boschi hai spaccato”

Pubblicato il 23 Maggio 2016 - 15:38 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Fedez allo studente: "Con la Boschi hai spaccato"

YOUTUBE Fedez allo studente: “Con la Boschi hai spaccato”

ROMA – Anche Fedez si complimenta con lo studente del momento. Dopo la contestazione di Alessio Grancagnolo, studente dell’Università di Catania che durante un incontro con il ministro per le Riforme Costituzionali, Maria Elena Boschi, aveva criticato la riforma costituzionale, anche il rapper infatti ha voluto dire la sua pubblicando un video sul proprio profilo Facebook nel quale prende le difese dello studente.

Durante il suo intervento, Grancagnolo era stato interrotto dal rettore dell’università che aveva detto: “La parola gliela tolgo io. Non si fanno tour propagandistici negli atenei, questo è un momento di confronto”.

“Pochi giorni fa in un università di Catania – dice il rapper – un rettore con la schiena poco dritta ha tolto la parola in malo modo a un giovane studente che stava incalzando con contenuti e argomentazioni di spessore una ministra della Repubblica italiana che a mio personalissimo parere non si è mai sforzata di dimostrate altrettante competenze”.

“Tutto questo – prosegue Fedez – è accaduto in un dibattito aperto e in un’università in cui la libertà e il pensiero di parola dovrebbero essere i principi fondanti. Penso che se il quadro della situazione è questo sono preoccupato a pensare che le priorità dei rettori sia la canzone di Fedez e di J-Ax mentre quando il loro collega zittisce uno studente preparato e competente dando un pessimo esempio educativo nessuno apre bocca”. “Lo studente è uno con io controco…ni – conclude il rapper – Complimenti, davvero vorrei essere preparato come te. Hai veramente spaccato”.