YOUTUBE Festa in Croazia, drone cade in testa ad un ragazzo

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2016 - 19:14| Aggiornato il 29 Agosto 2016 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Festa in Croazia, drone cade in testa ad un ragazzo

YOUTUBE Festa in Croazia, drone cade in testa ad un ragazzo

ZAGABRIA – Incidente ad una festa in spiaggia in Croazia: mentre tutti ballavano in costume da bagno un drone è letteralmente caduto in testa ad un ragazzo. Il momento dell’impatto è stato ripreso da una coppia vicino al giovane che si stava facendo un selfie video con tanto di baci.

Proprio nel momento in cui i due fidanzativi si scambiavano effusioni a favore di telecamera (o meglio, di smartphone), dietro di loro un altro ragazzo veniva colpito in pieno volto da un grosso drone bianco caduto dal cielo.

I droni sono dei velivoli radiocomandati con pilota remoto. Vengono usati per le riprese video aeree e per attività di controllo del territorio, di analisi dei terreni alla ricerca di dispersi dopo calamità naturali, ma anche per cercare criminali in fuga.

Nella vita di tutti i giorni, poi, sono sempre più diffusi i piccoli droni utilizzati a semplice scopo ricreativo. Ma non sono mancati casi di droni usati dai ladri per spiare le ville migliori da svaligiare, come lo scorso gennaio in Versilia, dove addirittura i topi d’appartamento si servirono di droni con una telecamera con dei visori notturni, che permetteva loro di tenere d’occhio le villette e chi ci vive senza il rischio di essere notati.