Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Festeggia 15 anni, ne dimostra 90: ha rara malattia

Magali Gonzalez Sierra ha 15 anni e soffre di invecchiamento precoce. i medici le dissero che non avrebbe compiuto 13 anni, ma ce l'ha fatta

BOGOTA’ – Magali Gonzalez Sierra ha appena compiuto 15 anni, ma ne dimostra 90. La ragazzina originaria della Colombia è affetta da progeria, una rara malattia che causa l’invecchiamento precoce. I medici avevano detto a Magali che non sarebbe sopravvissuta fino al compimento dei 13 anni, ma la ragazzina invece ne ha compiuti 15 e ha deciso di festeggiare in grande stile nella Valle del Cauca, la zona rurale della Colombia in cui vive.

Il sito TgCom24 scrive che il corpo di Magali Gonzalez Sierra non rispetta la sua età, ma lei si sente ugualmente bella e per il giorno del suo 15° compleanno si è vestita da principessa, con tanto di trucco e parrucca dai lunghi capelli castani:

“Il suo desiderio era sentirsi una principessa per un giorno. E così, in occasione del suo compleanno, parenti e amici le hanno regalato una corona argentata e una festa in grande stile. “Magali ha 15 anni e le sue ossa ne hanno circa 90″, ha raccontato la madre, Nedy Sierra. L’anno scorso ha avuto un infarto. I suoi genitori sperano che possa esaudire anche un altro suo sogno, e cioè diventare infermiera.

La malattia si è manifestata quand’era piccolissima – “La malattia di Magali si è manifestata quando aveva 10 mesi. La sua pelle s’è indurita, ha perso le ciglia, le sopracciglia e i capelli”, ha aggiunto la donna. Aveva due anni quando i medici le hanno diagnosticato la sindrome di Hutchinson-Gilford, cioè la progeria, caratterizzata da un invecchiamento prematuro e accelerato dell’organismo”.





PER SAPERNE DI PIU'