Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Fiat presenta le nuove 500S e 124 Spider

ROMA – Arrivano a giugno le nuove creature Fiat, presentate con un video online. Parliamo della Fiat 124 Spider e Fiat 500s, raccontate direttamente da Luca Napolitano, capo del brand Fiat per l’Europa, Medio Oriente e Africa.

Le danze si aprono con la vera novità di Fiat per il 2016, la 124 Spider, mostrata attraverso riprese in movimento (anche con una “eagle-cam”). Napolitano spiega che si tratta di un veicolo di classe che si ispira alla tradizione anni Sessanta di design italiano e sportività spider. Vengono sottolineati, come caratteristiche principali, un piacere e comfort di guida abbinati a una risposta in prestazioni che può stuzzicare chi ama la velocità. Sotto il cofano della 124 batte un motore turbo Multiair da 1,4 litri per 140 cavalli di potenza, che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi: non è un dato da supercar, ma da vigorosa sportiva sì.  In Europa verrà venduta dal 18 giugno, data di presentazione ufficiale in Italia, a partire da 27.500 euro.

L’altra importante novità presentata nel video è la nuova Fiat 500s, dove “S” sta per sportiva o speciale. Senza togliere nulla all’ormai iconico design con cui la conosciamo, l’ultima arrivata tra le citycar FCA appare decisamente più muscolosa e “cattiva”, destinata letteralmente a conquistare (riconquistare aggiungiamo noi) il pubblico maschile. Il restyling è dunque concentrato sulla parte estetica: nuovi colori pensati appositamente, sia all’esterno che all’interno, paraurti ingrossati davanti e dietro, minigonne laterali, tubo di scarico cromato e cerchi in lega da 15 o 16 pollici. L’audio è affidato a un impianto Beats a 8 canali da 400 Watt e non manca, naturalmente, un sistema di infotainment Uconnect con schermo touch da 7 pollici.

Come per la 124 Spider, anche la 500s prenderà posto nelle concessionarie europee dal 18 giugno, a un prezzo di partenza di 15.250 euro.

Immagine 1 di 8
  • YOUTUBE Fiat presenta le nuove 500S e 124 Spider 08
Immagine 1 di 8

 





TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'