YOUTUBE Filippine, il fuoco esce dalla terra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2016 - 15:49 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Filippine, il fuoco esce dalla terra

YOUTUBE Filippine, il fuoco esce dalla terra

SARANGANI – Basta toccare il terreno e le fiamme si sollevano dal suolo. Accade in un terreno nella provincia di Sarangani, nelle isole Filippine. In diversi video caricati su YouTube si vedono alcuni uomini in un campo incolto colpire il terreno con un bastone: subito la terra intorno si apre e fiamme e fumo vengono da sotto la superficie.

Il fenomeno è stato notato dagli abitanti di Sarangani e si sta intensificando. Il suolo è surriscaldato a tal punto che qualunque cosa tocchi terra induca le fiamme a divampare. Non è chiaro cosa stia succedendo e non ci sono ancora indagini scientifiche che possano spiegare cosa accade, ma una prima ipotesi è già stata avanzata da alcuni esperti, che ritengono che il surriscaldamento sia dato da una vena di lava di un vulcano in formazione, scrive La Stampa:

“Uno strano fenomeno è stato osservato in un terreno nella provincia di Sarangani, nelle Filippine. Gli abitanti della zona si sono accorti che il suolo di un campo incolto è così surriscaldato da mandare in fiamme qualunque cosa tocchi terra. Dalle zolle si vedono pennacchi di fumo e, nonostante non ci siano ancora evidenze scientifiche, alcuni esperti hanno ipotizzato si possa trattare di un vulcano in via di formazione”.