Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Fiume ghiacciato raggiunge la cascata e…

CHARNY -La natura regala ancora uno volta uno spettacolo che lascia senza parole. In Canada, il fiume Chaudière è stato ricoperto per tutto l’inverno da un’enorme distesa di neve e ghiaccio, dovute alle temperature polari che colpiscono questa parte del paese. Lo “show” comincia quando il ghiaccio raggiunge la cascata: la lastra superficiale si disintegra in una miriade di grandi fogli di ghiaccio prima della caduta, e poi si polverizza.

Si tratta di un evento filmato sulle rive nei pressi di Charny. Su YouTube è stato postato da Christian Boutet e il video ha superato le 139mila visualizzazioni on line.

 

I fiumi ghiacciati sono sempre molto spettacolari. Nella regione autonoma della Mongolia Interna nel nord della Cina, il Fiume Giallo è stato ripreso interamente ghiacciato. Le riprese sono state effettuate da un drone lo scorso dicembre e diffuse da un gruppo di ricercatori cinesi. Enormi pezzi di ghiaccio hanno ricoperto il corso d’acqua nel tratto che attraversa la regione. Si tratta di un fenomeno naturale che sta provocando danni nella zona, dove si sono verificate inondazioni che hanno sommerso varie strade.

In quei giorni le autorità avevano diramato un’allerta per migliaia di residenti. Negli anni scorsi alcuni tratti del Fiume Giallo erano stati bombardati da aerei militari proprio per evitare le alluvioni causate dalla formazione del ghiaccio.

Immagine 1 di 6
  • Fiume ghiacciato raggiunge la cascata
  • Fiume ghiacciato raggiunge la cascata...
Immagine 1 di 6




PER SAPERNE DI PIU'