Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE-FOTO Nevica a Londra, fine aprile incredibile

LONDRA – Pur essendo maggio alle porte, a Londra cade la neve. Una primavera da non credere: l’aria fredda proveniente dall’artico ha fatto scendere in picchiata le temperature facendo cadere fiocchi bianchi anche a Londra.

Il maltempo ha costretto ad interrompere una partita di cricket allo stadio di Kensington. Neve molto più cospicua anche in altre zone della Gran Bretagna, come lo Yorkshire e la Scozia. E così i sudditi di sua maestà che avevano riposto i giacconi pesanti sono costretti a tirarli fuori di nuovo.

E il meteo non promette miglioramenti: le previsioni annunciano altra neve per anche per mercoledì 27 aprile, soprattutto a Est. Tutto questo mentre qualche settimana fa, turisti e inglesi giravano in maglietta a Hyde Park. Il meteo.it descrive così la situazione dei prossimi due giorni sul Regno Unito:

Mercoledì 27 aprile: giornata caratterizzata da variabilità con pioggia intermittente e schiarite, temperature comprese tra 0 e 11°C. In particolare avremo bel tempo al mattino, pioggia alternata a schiarite al pomeriggio, pioggia di debole intensità alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 11°C, la minima di 0°C alle ore 6, lo zero termico più basso si attesterà a 580m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 280m, alle ore 18. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 22km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.3, corrispondente a 895W/mq.

Giovedì 28 Aprile: giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, min 0°C, max 10°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino, nuvolosità sparsa durante il resto della giornata. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 10°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 0°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 14km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità tra 19km/h e 26km/h, moderati da Sud-Ovest alla sera con intensità tra 23km/h e 35km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 6.9, corrispondente a 872W/mq.

Alcuni video YouTube e foto mostrano i fiocchi di neve caduti su Londra.
Immagine 1 di 3
  • YOUTUBE-FOTO Nevica a Londra, fine aprile da non credereNevica a Londra, fine aprile incredibile
Immagine 1 di 3

 





PER SAPERNE DI PIU'