Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Germania civilissima: ambulanza passa, le auto…

KONIGSBRUNN – A sirene spiegate, un’ambulanza sfreccia sulla strada per raggiungere in breve tempo il punto in cui, sull’autostrada tedesca B17 è accaduto un incidente. Siamo nei pressi della città tedesca di Königsbrunn in Baviera: il mezzo di soccorso, come mostrano le immagini riprese dalla dashcam del cruscotto e postate su YouTube, si fa largo nel traffico a sirene spiegate senza trovarsi nessuna auto d’intralcio. Tutte le vetture sono poste ai lati della strada in fila indiana. Non è un film di fantascienza ma quello che accade solitamente in Germania.

Il filmato ha già suscitato le prime reazioni sul web. Una su tutte quella di un utente di New York, sorpreso da un simile comportamento degli automobilisti. A commento del video scrive: “Buona fortuna a chi volesse trovare una cosa simile in America Se mai dovesse capitarvi, sappiate che la fine del mondo è vicina e che anche i maiali volano”.

E in Italia? Lo scorso febbraio, a Montepescali in provincia di Grosseto, un medico e gli infermieri del 118 sono stati aggrediti durante un intervento di soccorso. L’ambulanza era intervenuta in soccorso di un paziente con una crisi respiratoria. L’autista aveva parcheggiato il mezzo in strada, bloccando il traffico. Dopo l’intervento, quando gli operatori del 118 sono tornati all’ambulanza hanno trovato alcune persone, a bordo di auto rimaste ferme, che hanno cominciato a offendere i soccorritori, tirando sassi, perché la strada era bloccata.

Immagine 1 di 3
  • Germania civilissima: ambulanza passa, le auto3
  • Germania civilissima: ambulanza passa, le auto...
Immagine 1 di 3

 





PER SAPERNE DI PIU'