Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Ghiaccio su parabrezza, come sbrinarlo facilmente

Per chi la mattina presto si trovasse con il parabrezza completamente ghiacciato, c’è un modo per scongelarlo velocemente senza l’utilizzo di un raschietto.

ROMA – Per chi la mattina presto si trovasse con il parabrezza completamente ghiacciato, c’è un modo per scongelarlo velocemente senza l’utilizzo di un raschiaghiaccio o accendendo il riscaldamento della vettura.

A spiegarlo con un video è il meteorologo Ken Weathers il quale mostra come una semplice soluzione di alcool e acqua da applicare utilizzando uno spray, elimini istantaneamente il ghiacci. Questa procedura evita tutte le odiose attese e lo sforzo che deve essere fatto nelle fredde mattine d’inverno.

Nel dicembre del 2014, l’utente YouTube Dave Hax aveva spiegato come risolvere un altro problema che affligge chi guida, in inverno: quello del vetro appannato.

La soluzione proposta, anche in questo caso era molto semplice: bastano un paio di vecchi calzini e una confezione di cristalli a base di silicio, quelli usati per la lettiera dei gatti. Questi due “ingredienti” vengono utilizzati insieme per eliminare l’umidità dall’auto ed evitare gli antipatici vetri appannati.

Le istruzioni di Dave Hax nel video sono chiare. Il necessario è un paio di calzini  in cui non devono esserci buchi, e una sacchetta di cristalli a base di silicio. L’autista deve poi riempire uno dei calzini di cristalli di silicio e chiuderlo. Il calzino così riempito viene infilato nel secondo calzino, che funge da protezione. Si ottiene così un manicotto da mettere nell’auto, sul cruscotto o anche sotto il sedile. I cristalli assorbiranno l’umidità presente nel veicolo, evitando così l’appannamento dei vetri.

Immagine 1 di 4
  • Ghiaccio su parabrezza, come sbrinarlo facilmente2
Immagine 1 di 4