YOUTUBE Giocoliere si dà fuoco per errore

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2016 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA

MOSCA – Col fuoco non si scherza. Per Vladimir Poluyanov, giocoliere russo di 23 anni, la lezione è arrivata nel bel mezzo del suo show al circo di Tyumen, in Siberia. Dinanzi agli occhi atterriti degli spettatori Poluyanov si è trasformato in torcia umana, ma non era un trucco. Stava facendo ruotare le bacchette lanciafiamme, quando una fiammata lo ha letteralmente inghiottito.

L’incidente sembra sia stato dovuto al malfunzionamento degli oggetti di scena, sebbene siano stati scrupolosamente controllati prima dell’esibizione. Nel video caricato su YouTube si vede il giovane correre via dall’arena infuocato per non mettere in pericolo il pubblico che gridava terrorizzato. Il tutto è accompagnato da una colonna sonora angosciosa, per aggiungere drammaticità allo spettacolo.

Una volta giunto dietro le quinte è stato tempestivamente soccorso. Si è salvato ma ha riportato ustioni sul 20 percento del corpo. Gli organizzatori del Festival hanno assicurato che gli oggetti di scena erano stati controllati prima dello spettacolo, ma che questo genere di apparecchiature possono essere imprevedibili. Un portavoce ha spiegato al Sun: “Quando Vladimir è andato a fuoco, ha fatto tutto giusto. Ha lasciato il palco, in modo da non ferire le persone, si è trasferito nella zona tecnica ed è stato soccorso dal personale medico che è attrezzato con appositi kit per le ustioni e poi portato d’urgenza in ospedale”.