Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Haka al matrimonio, gli sposi si commuovono e…

"Tika Tonu": questo il nome dell'Haka organizzata dagli invitati. La "Tiki Tonu" è una delle principali versioni della tradizione neozelandese. Il video è stato girato dai cugini della sposa e ha ottenuto milioni di visualizzazioni

WELLINGTON, NUOVA ZELANDA – Haka al matrimonio, gli sposi si commuovono e danzano con gli invitati. Il video è stato pubblicato dalla pagina Facebook “I’m Proud to be Tongan”. Nel filmato l’Haka – la danza tradizionale del popolo maori, quella utilizzata dai giocatori di rugby della Nuova Zelanda prima di ogni match – organizzata a sorpresa, dai testimoni e dagli invitati, durante un matrimonio in Nuova Zelanda. E la coppia di sposi, Benjamin e Aaliyah Armstrong, non riesce a trattenere la commozione durante le danza. I due sposi poi, sorpresi e commossi, decidono danzare con gli altri invitati.

“Tika Tonu”: questo il nome dell’Haka organizzata dagli invitati. La “Tiki Tonu” è una delle principali versioni della tradizione neozelandese. Il video è stato girato dai cugini della sposa e ha ottenuto milioni di visualizzazioni. Questo il video pubblicato dalla pagina Facebook “I’m Proud to be Tongan”. Nel suo libro Maori Games and Haka, lo studioso Alan Armstrong descrive la Haka così: “La Haka è una composizione suonata con molti strumenti. Mani, piedi, gambe, corpo, voce, lingua, occhi… tutti giocano la loro parte nel portare insieme a compimento la sfida, il benvenuto, l’esultanza, o il disprezzo contenuti nelle parole. È disciplinata, eppure emozionale. Più di ogni altro aspetto della cultura Māori, questa complessa danza è l’espressione della passione, del vigore e dell’identità della razza. È, al suo meglio, un messaggio dell’anima espresso attraverso le parole e gli atteggiamenti”.

Immagine 1 di 21
  • YOUTUBE Haka al matrimonio, gli sposi si commuovono e.. (21)
Immagine 1 di 21





PER SAPERNE DI PIU'