Video

YOUTUBE Harrison Ford, il video dell’incidente aereo sfiorato

Harrison Ford, il video dell'incidente aereo sfiorato

LOS ANGELES – Harrison Ford, alcuni giorni fa, alla guida di un piccolo monomotore, ha sbagliato pista d’atterraggio in California, sfiorando un aereo di linea con 116 persone a bordo. E ora è stato diffuso un video in cui si vede la manovra sbagliata dell’attore. Nei 45 secondi del video si vede l’aereo guidato da Harrison Ford, 74 anni, sfiorare un 737 dell’ American Airlines in decollo dall’aeroporto John Wayne di Orange County.

In un audio della torre di controllo diffuso nei giorni scorsi, l’attore, confuso e con voce impastata, sembra non essersi reso conto di nulla e chiede: “Che ci faceva quell’aereo sotto di me?”.

Secondo i primi riscontri, Ford aveva ricevuto e ripetuto nel modo corretto le indicazioni per l’atterraggio, compreso il numero della pista verso cui puntare la prua del velivolo. Ora Harrison Ford, collezionista di aerei d’epoca, se riconosciuto responsabile di negligenza, rischia una serie di misure punitive la più grave delle quali sarebbe la sospensione della licenza di volo.

D’altronde non è la prima volta che Harrison Ford resta coinvolto in incidenti aerei. Il più grave di questi nel 2015 quando il piccolo velivolo d’epoca che pilotava, si è schiantato su un campo da golf. Nel 1999 poi l’attore si era schiantato con l’elicottero durante un volo di addestramento a nord di Los Angeles.

To Top