YOUTUBE Hollande in Parlamento, deputati cantano Marsigliese

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Novembre 2015 - 19:39 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Hollande in Parlamento, deputati cantano Marsigliese

Il Parlamento francese in seduta comune a Versailles

PARIGI – “Viva la Repubblica, Viva la Francia”, dopo queste parole il discorso del presidente francese Francois Hollande è stato accolto da una vera e propria ovazione nel Parlamento riunitosi in seduta comune a Versailles. Appena finito di applaudire i deputati francesi hanno cantato la Marsigliese, l’inno nazionale francese, in omaggio alle vittime degli attentati multipli di venerdì 13 novembre a Parigi.

Già nei giorni scorsi, all’indomani delle stragi, in diverse occasioni comuni cittadini e non solo si erano messi ad intonare la Marsigliese in strada o negli stati. E’ successo domenica 15 novembre, quando una delegazione di imam delle moschee della regione di Parigi ha reso omaggio alle vittime della strage del Bataclan, pregando per alcuni minuti davanti al teatro alla presenza di centinaia di parigini che in queste ore affollano il luogo dell’attacco terrorista.

E’ successo anche in molti stadi, soprattutto in quelli in cui si giocavano le partite di serie B, visto che la serie A non è scesa in campo per aver giocato, proprio venerdì 13, una amichevole con la Germania allo Stade de France, prima che le esplosioni facessero interrompere tutto.