YOUTUBE House of Cards 4 stagione: TRAILER, trama e FOTO

di Edoardo Greco
Pubblicato il 12 Febbraio 2016 - 06:56 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – House of Cards 4: guardando il trailer capiamo che stavolta il nemico di Frank Underwood (Kevin Spacey) è interno: sua moglie Claire (Robin Wright) ha chiuso la terza stagione sbattendo la porta e lasciando il marito alle prese con una difficile campagna per le presidenziali. Underwood-Spacey, visibilmente invecchiato (chissà se l’incanutimento di Obama non sia stato d’ispirazione), ha finora superato (o demolito) tutti gli ostacoli che gli si sono parati davanti. Ma quella con Claire, “la guerra degli Underwood”, si preannuncia più dura.

Al suo fianco ci sarà Doug Stamper (Michael Kelly). Nuovi personaggi saranno interpretati da Ellen Burstyn, Neve Campbell e Joel Kinnaman. Confermata Kim Dickens nel ruolo di Kate Baldwin, corrispondente del Wall Street Telegraph alla Casa Bianca, e chissà se non dia filo da torcere al presidente Underwood, avendo le spalle più larghe e più protette della povera Zoe Barnes (Kate Mara).

Dopo una serie di spot per le presidenziali di Underwood (dai quali si poteva anche evincere che the Claire situation fosse superata) la produzione ha tirato fuori un trailer di 60 secondi in cui capiamo qual è il centro drammatico di questa stagione: “Non hai idea di cosa significhi non avere nulla. Tu non apprezzi quello che abbiamo raggiunto. Ho dovuto lottare per qualsiasi cosa che abbia avuto dalla vita” dice a Claire la voce fuoricampo di Frank Underwood. Quindi brevi flash: sangue che gocciola da un rubinetto, violenza, sesso, denaro contante. E poi Claire che dice “Ho visto il futuro, il nostro futuro” e Frank che la blocca “Avevamo un futuro, finché tu non hai cominciato a distruggerlo”.

La quarta stagione andrà in onda su Netflix e su Sky Atlantic, in contemporanea con gli Stati Uniti, la notte di venerdì 4 marzo. Questa sarà l’ultima stagione con a bordo Beau Willimon, creatore (con Michael Dobbs) e showrunner (un insider: lavorò per la campagna al Senato di Hillary Clinton e per la campagna di Howard Dean alle primarie dei democratici nel 2004), che lascerà la serie (House of Cards è stato già rinnovato per la quinta stagione).