Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE I 2 fratelli indiani che a 7 anni sono già “vecchi”

Due fratelli indiani a 7 anni sono già "vecchi". i due vivono soffrono di Progeria, malattia che fa invecchiare precocemente i tessuti. Il video e le foto.

RANCHI – YOUTUBE I due fratelli indiani che a 7 anni sono già “vecchi”. Due fratellini indiani hanno 7 anni e 18 mesi: malgrado la giovane età i due sembrano due pensionati.  Anjali Kumari è la femminuccia ed è la più grande. Keshav Kumar, il maschietto, è il più piccolo. Come scrive il Daily Mail, i due fratellini soffrono di Progeria, malattia nota anche come sindrome di Hutchinson-Gilford che provoca l’invecchiamento precoce. I due vivono con i genitori e la sorella più grande a Ranchi, capitale dello stato indiano del Jharkhand e purtroppo no possono essere curati perché non esiste cura conosciuta.

L’unico elemento positivo è che il cervello non viene intaccato e non subisce alcuna conseguenza. Entrambi ricordano la storia di “Benjamin Button” del film con Brad Pitt, l’uomo nato anziano e ringiovanito con gli anni. Nel caso loro però, si tratta di un processo inverso dato che i due vivono un processo inverso che li porta a diventare precocemente vecchi invece che giovani.

“So di essere diversa dagli altri della mia età – racconta la bimba – Ho una faccia e un corpo diverso, tutto è diverso. Il mio viso gonfio, mentre il resto del mondo è normale. Le persone mi guardano sempre e quando passano hanno solo commenti negativi per me. A scuola mi chiamano nonna, vecchia o scimmia – aggiunge Anjali –  e mi dà molto fastidio. Vorrei essere trattata come una persona normale ed essere accettata per come sono fatta”.

Cinque anni dopo la nascita della femminuccia, i genitori Shatrughan e Rinki hanno deciso comunque di avere un altro bambino. Subito dopo la nascita di Keshav, mamma e papà hanno scoperto che il figlio soffriva della stessa sindrome della sorellina.

“Non abbiamo portato Keshav da nessun medico – spiegano i genitori – perché sapevamo che ci avrebbero detto le stesse cose dette alla sorella. Noi siamo una famiglia povera e le visite mediche sono molto costose”.  La loro sorella Shilpi, 11 anni, è molto protettiva con i due fratelli. Al Daily Mail racconta: “Odio quando la gente li prende in giro. Questa cosa mi turba: non c’è niente che posso dire . Io sarò per sempre qui per loro ma so che la cosa migliore da fare è quella di farli crescere in maniera indipendente in modo che non dipendano mai da nessuno. Insegnerò loro ad essere forti” conclude la bambina.

Immagine 1 di 7
  • I due fratelli indiani che a 7 anni sono già "vecchi"6
Immagine 1 di 7

 

 





TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'