Video

YOUTUBE Il 15enne Emmanuel Macron bacia Brigitte Trogneux, la prof che sarà sua moglie

Emmanuel Macron a 15 anni bacia Brigitte Trogneux, la prof che sarà sua moglie

Emmanuel Macron a 15 anni bacia Brigitte Trogneux, la prof che sarà sua moglie

AMIENS – Il 15enne Emmanuel Macron bacia sulla guancia Brigitte Trogneux, la sua maestra di teatro allora 35enne. Era il 17 maggio 1993 e al teatro di Amiens andava in scena il saggio teatrale del liceo Providence. Tra gli attori c’era l’attuale candidato alla presidenza della Repubblica francese che dopo la sua recitazione raccoglie gli applausi.

È questo uno dei primi documenti in cui Brigitte e Emmanuel compaiono insieme. L’insegnante e madre di tre figli, all’epoca era spostata con un medico che abbandonerà per mettersi insieme a Macron. Un rapporto semiclandestino venuto fuori nel 2007, anno del matrimonio.

La differenza di età ha alimentato voci, sostenute da alcuni siti russi, su una presunta relazione omosessuale di Macron, che lui ha smentito con forza, dicendo di trascorrere “ogni giorno e ogni notte” con la moglie. “E non l’ho mai pagata per questo”, ha aggiunto riferendosi allo scandalo del presunto impiego fittizio di assistente parlamentare del suo rivale Francois Fillon, candidato della destra.

Nel novembre 2015, lo stesso Macron aveva raccontato a Canal+ che la moglie era presente alle riunioni più importanti. “C’è perché mi accompagna, perché contribuisce ad un’altra atmosfera ed è importante… la sua opinione conta, ci passa molto tempo“, confessava Emmanuel. Secondo il libro, Bibi continua a dire la sua prima di ogni importante intervento del marito. Ma in pubblico ha scelto di tacere. E’ il marito candidato che pronuncia discorsi e si fa intervistare. Una scelta, spiega il libro, che sarebbe dovuta anche all’estrema franchezza di Brigitte, utile per delineare le strategie ma rischiosa nel contatto col pubblico.

Oggi Brigitte e Emmanuel formano una coppia “atipica e complice” scrive ‘Paris Match’, e lei sembra essersi definitivamente scrollata di dosso l’appellativo di ‘moglie di’, anche se ha confessato che non è facile vivere accanto a un uomo politico. A 64 anni, con il suo caschetto dorato e gli occhi azzurri, Brigitte Trogneux ‘7 volte nonna’, come precisa il settimanale parigino, sembra ora pronta a varcare la soglia dell’Eliseo.

 

To Top