Video

YOUTUBE Il bacio saffico tra Delia e Patsy nella serie Bbc “L’amore e la vita”

Il bacio saffico tra Delia e Patsy nella serie Bbc L'amore e la vita

Il bacio saffico tra Delia e Patsy nella serie Bbc L’amore e la vita

LONDRA – Domenica scorsa, la serie tv britannica “L’amore e la vita” (“call the wildlife” ndr) ha avuto un finale a sorpresa. Delia e Patsy, due protagoniste della serie trasmessa in prima serata dalla Bbc, si scambiano un bacio saffico. Per i sudditi di sua maestà, la scena non ha fatto particolarmente discutere e non ha scosso più di tanto.  Delia dice a Patsy che se ne andrà dalla città. “Ovunque andrò tu verrai con me” dice Delia prima di baciare l’amica.

“L’amore e la vita” racconta le vicende di un gruppo di levatrici nel quartiere povero East End di Londra negli anni cinquanta e sessanta. La serie è stata creata da Heidi Thomas e si basa sulle memorie di Jennifer Worth raccontate nel libro Chiamate la levatrice (Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s), primo volume di una trilogia che comprende anche Shadows of the Workhouse e Farewell to The East End, ma viene spesso integrata con nuove vicende basate su fonti storicha.

La serie ha raggiunto sin dalla prima stagione ascolti altissimi rendendola la serie tv drammatica della Bbc con maggior successo dal 2001. Seguono altre due stagioni nel 2013 e nel 2014 che consacrano il successo della serie raggiungendo oltre 10 milioni di spettatori. Il 28 febbraio 2014 la tv di stato britannica ha confermato la messa in onda di una quarta stagione, trasmessa nel 2015. In Italia le prime due stagioni di questo period drama sono state trasmesse dal 6 luglio 2014 al 17 agosto 2014 sul canale Rete 4, mentre la terza è stata pubblicata sul servizio di streaming online Netflix il 1 marzo 2016.

 

To Top