YOUTUBE India, uomo con la gamba che pesa 100 chili

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2016 - 14:41 OLTRE 6 MESI FA
India, l'uomo con la gamba che pesa 100 chili

India, l’uomo con la gamba che pesa 100 chili

CHENNAI – La gamba destra di Arun Rajasingh pesa 100 chili. La storia di quest’uomo di 34 anni nato con una malformazione genetica è diventata virale in queste ore: Arun vive a Chennai in India e soffre di una crescita anormale delle sue estremità inferiori.

Al momento, una sola gamba pesa 100 chili. Come mostrano le immagini, l’altra ha solo il piede gonfio. I medici che lo hanno curato al momento senza farlo allontanare dalla sua città natale, hanno prevalentemente fatto della fisioterapia, non impegnandosi più di tanto a cercare di risolvere il problema.

Subito dopo la nascita, i medici diagnosticarono che Arun sarebbe vissuto solo pochi giorni o al massimo settimane. Ma il suo desiderio di combattere è andato molto più in là di quanto previsto dai medici.

L’uomo ha subito anche la perdita prematura della madre. Come racconta Il Mirror, i medici al momento stanno cercando di migliorare la sua condizione, ma non hanno trovato una cura. Arun spiega infatti che

A volte ho una forte sensibilità e mi deprimo, ma non ho ancora perso la speranza in meno”. 

Arun, malgrado la disabilità si guadagna da vivere attraverso IT, una start-up da lui creata, che come scrive Emirates 24 ora si appresta a lanciare. Il ragazzo è infatti riuscito a studiare a distanza ingegneria che gli ha permesso di ottenere alcuni lavori, molti dei quali persi dopo poco a causa della sua disabilità. Per muoversi utilizza una sedia a rotelle e riesce a ricevere un minimo di assistenza che gli permette di poter svolgere attività quotidiane come vestirsi e andare alla toilette. Ora, Arun spiega di aver

“Raggiunto un punto in cui ho bisogno di trovare una soluzione alla mia malattia. Spero che qualcuno abbia qualche soluzione e che abbia voglia di contattarmi”.