Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Intervento chirurgico per rimuovere spada da uomo

SARAGOZZA (SPAGNA) – Intervento chirurgico per rimuovere una spada dal torace di un uomo. E’ stata veramente un’operazione delicatissima quella affrontata dai medici dell’ospedale di Saragozza, nel Nord della Spagna. Quando si sono visti davanti agli occhi, sulla barella, il paziente con una spada infilzata nel petto, proprio vicino al cuore, non potevano credere che l’uomo fosse ancora vivo. Così era, ma sarebbe di certo morto se loro non fossero stati capaci di estrarre la spada senza ledere organi vitali.

L’uomo, che probabilmente si è colpito con l’arma da solo, secondo quanto scrive il quotidiano britannico The Daily Mail, si era conficcato la spada vicinissimo al cuore: l’organo era sfiorato dall’arma, come si vede nel video girato nello stesso ospedale, ma per fortuna non aveva colpito né il cuore né altri organi vitali.

I chirurghi spagnoli hanno dovuto aprire completamente il torace dell’uomo per osservare l’esatto percorso della spada nel corpo e poi estrarla senza fare danni, cosa complicata dal fatto che sfiorava il cuore. Alla fine l’operazione è andata bene, l’arma è stata rimossa con successo e il paziente è stato dimesso. Anche se resta da capire come mai sia finito con una spada piantata nel bel mezzo del torace.

Immagine 1 di 3
  • YOUTUBE Intervento chirurgico per rimuovere spada da uomo 4
Immagine 1 di 3

 





PER SAPERNE DI PIU'