Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE iPhone, ecco come sbloccarlo senza codice

ROMA – Ecco il video che mostra quanto sia facile sbloccare un iPhone usando soltanto Siri. Il video è stato pubblicato su YouTube dall’utente SocialStar.

Sono solo 7 semplici passaggi:

1 – Tenere premuto il tasto Home fino ad attivare Siri

2 – Chiedere a Siri che ora è

3 – Fare clic sull’orologio

4 – Sulla schermata orologio / sveglia / cronometro / timer selezionare l’opzione timer

5 – Cliccare su “Allo stop” 6

– Cliccare su “Acquista più toni”

7 – Una volta entrati nell’Apple Store, basterà cliccare sul tasto Home ed entrare così nell’iPhone. Per eludere l’impronta di sicurezza basta usare la nocca del dito mignolo.

Intanto continuano le polemiche a distanza tra Apple e FBI. Sbloccare l’iPhone “è potenzialmente un regalo ai regimi autoritari e agli hacker criminali”. Questa volta il sostegno ad Apple nella vicenda dello sblocco del criptaggio dell’iPhone dell’autore della strage terroristica di San Bernardino viene da una voce autorevole come quella delle Nazioni Unite, nella persona dell’Alto commissario per i Diritti Umani, il principe giordano Zeid Raad Al Hussein. Da Ginevra Al Hussein ha espresso piena solidarietà alle agenzie che si occupano delle indagini sul terrorismo, ma ha sottolineato che fornendo alle autorità le chiavi di accesso agli smartphone si rischia di aprire un vaso di Pandora. Quello che succederebbe se Apple cedesse alla richiesta dell’Fbi di sbloccare l’iPhone di Syed Farook. “Il criptaggio – ha detto in una dichiarazione ufficiale l’Alto commissario – è essenziale nell’interesse interessi della libertà individuale. Ci sono altri modi per indagare sui killer, per scoprire se avevano o meno dei complici, senza bisogno di costringere la Apple a creare un software che mini le caratteristiche di sicurezza dei propri telefoni”.

Immagine 1 di 5
  • iphone-sbloccare
Immagine 1 di 5




TAG:

PER SAPERNE DI PIU'