Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Isis, fratelli Abdeslam in discoteca: fumo, alcol…

BRUXELLES – I fratelli terroristi legati all‘Isis Salah e Brahim Abdeslam in discoteca a Bruxelles: è quanto mostra questo video, pubblicato danna CNN e ripreso dal Daily Mail. 

Otto mesi prima degli attentati terroristici di Parigi del 13 novembre 2015, i due fratelli Abdeslam bevevano drink alcolici (loro la cui religione vieterebbe l’alcol), fumavano e flirtavano con alcune ragazze in un nightclub di avenue Louise, a Bruxelles.

Nel filmato si vede Brahim, colui che il 13 novembre si fece esplodere davanti al caffè Comptoir Voltaire di Parigi, mentre, sigaretta in mano, balla insieme ad una bionda mentre il fratello Salah danza vicino a lui.

Nemmeno un anno dopo Brahim è stato uno dei kamikaze che hanno ucciso 130 persone a Parigi, mentre il fratello è stato arrestato alcuni giorni fa, poco prima che nuovi attentati dell’Isis alla metropolitana e all’aeroporto Zaventem di Bruxelles facessero 35 morti e 200 feriti.

Due attentati contro lo stile di vita occidentale, secondo l’idea del cosiddetto Stato Islamico, che però i due attentatori non mostravano di disdegnare in questo video, girato da alcuni amici dei fratelli Abdeslam, che li hanno descritti come “persone simpatiche” che “vivevano la vita al cento per cento”.

 

I due giovani che hanno consegnato questo video alla CNN hanno detto di aver visto “Salah scherzare, fumare, bere e giocare a carde. Gli piacevano le donne. Ho anche sentito che per un periodo ha avuto una fidanzata”. “Ad un certo punto Brahim ha iniziato a diventare più religioso. Partecipava alla preghiera del venerdì alla moschea oppure, se non poteva andare, pregava a casa”.

Immagine 1 di 4
  • YOUTUBE Isis, fratelli Abdeslam in discoteca: fumo, alcol... 4
Immagine 1 di 4

 





PER SAPERNE DI PIU'