Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE-FOTO Isis uccide militare Usa: razzo distrugge jeep

MOSUL – Un marinaio delle forze speciali statunitensi è stato ucciso da un razzo sparato dalle truppe dell’Isis schierate nel nord dell’Iraq. In un video diffuso dal Daily Mail si vede la jeep su cui viaggia Charles Keating colpita da un colpo nel corso di una battaglia contro circa 100 jihadisti avvenuta lo scorso martedì a cui stavano partecipando corpi speciali americani e peshmerga curdi.. Un giornalista di una stazione televisiva kurda ha ripreso la macchina crivellata di fori di proiettile, rimasta ferma sul lato della strada.

La carrozzeria è crivellata di colpi, gli interni sono invece praticamente indenni. Charles Keating faceva parte della prima divisione della Marina e si era istruito a Petty Officer a Phoenix, in Arizona.

Keating, durante il liceo era una stella della corsa. Suo zio era il finanziere dell’Ariziona Charles Keating. La sua morte mostra il crescente pericolo che corrono le truppe americane che devono affrontare sia in Iraq sia in Siria truppe jihadiste. La madre di Keating, Krista Joseph, ha detto di essere stata sempre orgogliosa di lui. “Aveva un sorriso da un milione di dollari” ha aggiunto la madre in un’intervista all’Associated Press. “Mio figlio è sempre stato molto fortuanto – ha aggiunto la madre – per questa ragione la notizia ci sconvolge”.

L’imboscata che lo ha ucciso è avvenuta a Teleskof, località che si trova a circa 14 miglia a nord di Mosul; qui, Keating avrebbe dovuto incontrare i peshmerga curdi. 

Immagine 1 di 7
  • Isis uccide militare Usa: razzo distrugge jeep2Charles Keating
  • Charles Keating
  • Charles Keating con la fidanzata: i due si sarebbero dovuti sposare a breve
  • Charles Keating
Immagine 1 di 7





TAG: , ,

PER SAPERNE DI PIU'