Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Knockout Game, aggressione a anziano steso con pugno

PATERSON – Knockout Game, aggressione a anziano steso con pugno. Un anziano è fermo per attraversare la strada. Gli si avvicina un giovane con passo sicuro. Si ferma, i due scambiano qualche parola, forse il giovane chiede all’anziano una informazione. Poi all’improvviso la violenza: cruda e bestiale. Il giovane sferra un violentissimo destro al viso dell’anziano, che nel frattempo, ignaro del pericolo, si era girato dall’altra parte. Il colpo lo lascia tramortito a terra. Movente? Nessuno. Quanto accaduto a Paterson, negli Stati Uniti, è solo un altro episodio di “knockout game”, il gioco (si fa per dire) che consiste nel colpire con violenza un estraneo senza nessun motivo facendosi riprendere.

Gioco, sciocco, insensato e soprattutto pericoloso. Solo negli Stati Uniti, infatti, per colpa del Knockout game, l’anno scorso sono morte ben 10 persone. Eppure gli agguati continuano. E non sono purtroppo una prerogativa degli Stati Uniti visto che diversi video del gioco perverso sono stati realizzati e diffusi anche in Italia.  Qui, il gruppo di ragazzi che ha realizzato l’aggressione ha addirittura postato tutto su Facebook. Racconta il Messaggero:

Il video è stato pubblicato su Facebook provocando l’indignazione del web e attirando l’attenzione della polizia che si è messa immediatamente a caccia dei ragazzi. Secondo ABC13 un 16enne è stato arrestato. Era presente al momento dell’aggressione e incitava l’amico a colpire la vittima: è accusato di aggressione aggravata. Gli agenti, tuttavia, non sono riusciti a mettere le mani sul 17enne, il protagonista del filmato, che con spavalderia ha mostrato il suo volto.

Jerry Speziale, direttore della polizia di Paterson, sta esaminando il video per riuscire ad acciuffare tutte le persone che hanno partecipato all’attacco. «Una volta che avremo in mano tutti gli elementi necessari, li prenderemo – ha detto – Non tollereremo altri episodi di questo genere in città».

Immagine 1 di 3
  • YOUTUBE Knockout Game, aggressione a anziano steso con pugno 3
Immagine 1 di 3