Video

YOUTUBE Las Vegas, auto su folla davanti hotel Miss Universo

YOUTUBE Las Vegas, auto su folla davanti hotel Miss Universo

Las Vegas, auto su folla davanti hotel Miss Universo

LAS VEGAS – Una persona è morta e 37 sono rimaste ferite a Las Vegas domenica sera, intorno alle 18:30 ora locale, quando un’auto si è lanciata contro la folla davanti a Planet Hollywood, Paris Hotel & Casino, dove si stava svolgendo il concorso di Miss Universo. In un primo momento si era temuto si trattasse di un attentato terroristico, ma sembra non sia così, anche se la polizia del Nevada parla di un gesto “probabilmente volontario”.

A bordo dell’auto una donna ed un bambino di circa tre anni, rimasto illeso nello scontro. La donna è fuggita subito dopo l’incidente, ma è stata fermata dagli agenti e sottoposta al test per l’alcol e gli stupefacenti. 

L’auto si è diretta volontariamente e a tutta velocità contro i passanti su uno dei marciapiedi della via principale di Las Vegas, lo Strip, vicino all’hotel dove in quel momento si stava tenendo la finale di Miss Universo. 

I 70 soccorritori accorsi sul posto (comprese unità anti-terrorismo) hanno portato all’ospedale 37 persone. Una è morta, 6 sono in gravi condizioni, 26 hanno ferite più lievi e 4 sono state medicate e dimesse.

 

 

To Top