Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Lasciano bici in strada: così rapinano automobilisti

NEWCASTLE – Lasciano una bici abbandonata in mezzo alla strada per poi approfittare della distrazione di chi ha l’accortezza di fermarsi per rimuoverla. E’ il nuovo trucco escogitato dai ladri per derubare automobilisti e motociclisti dotati di senso civico. A denunciare l’inganno è stato un motociclista inglese di nome Daniel James McArthur che ha postato sulla sua pagina Facebook il video della sua disavventura.

La scena si svolge su una strada di Newcastle, in Inghilterra. Quando ha visto la bici in mezzo alla carreggiata il centauro ha pensato bene di rimuovere l’ostacolo per evitare incidenti e preservare la sicurezza degli altri utenti della strada. Non poteva immaginare che mentre compieva una buona azione, alle sue spalle c’era qualcuno in agguato pronto a saltare sulla sua moto e filarsela.

Fortunatamente il giovane riesce a raggiungere il ladro e a riprendere possesso della sua moto. Poi torna indietro determinato a rimuovere la bici. Ma mentre si allontana i due malviventi tornano alla carica e rimettono la bici in strada. L’invito del motociclista non è certo quello di mettere da parte il senso civico. Ma di stare in guardia, nel caso doveste trovarvi nella medesima situazione e soprattutto di non lasciare le chiavi inserite nell’accensione, come invece ha fatto lui.

Immagine 1 di 5
  • YOUTUBE Lasciano bici in strada: così rapinano automobilisti05
Immagine 1 di 5

 

 





PER SAPERNE DI PIU'