YOUTUBE Leone fa SELFIE con uomo poi…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2016 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Leone fa selfie con un uomo poi…Un ragazzo vuole farsi un autoscatto con un leone che all’inizio sembra disponibile. Alla fine del video però e poco prima che il ragazzo prema il pulsante delle foto, l’animale si scaglia con violenza contro l’apparecchio.

Il filmato che arriva dal Medio Oriente è stato postato su LiveLeak prima di finire su YouTube.

Ma può essere, un leone, trattato come un animale domestico?  Ogni animale ha il suo habitat naturale. Condizioni climatiche, vegetazione, alimentazione sono necessità che non possono essere ignorate. Se un leone viene tenuto in casa da una famiglia come fosse un cane, un gatto o un qualsiasi animale domestico, all’animale mancherà il rispetto che si deve ad un felino di questo tipo.

Come scrive il sito Fidelity News

“Un leone, non per niente definito il re della savana, non può di certo trascorrere le proprie giornate in un appartamento o accontentarsi di qualche momento di libertà, di una piccola passeggiata come fosse un qualunque animale domestico. Un felino di questo tipo è nato per stare nella savana, libero di scorrazzare avanti e indietro e di relazionarsi con gli altri animali del suo habit. Senza questi requisiti l’animale vive una situazione del tutto paradossale e di sofferenza, nonostante lo sforzo dei suoi “padroni”.

Tutto questo può scatenare delle vere e proprie reazioni di rabbia e di violenza da parte dell’animale. Le immagini del video, infatti, mostrano l’attacco del leone ad uno dei componenti della famiglia, nonostante venga anche mostrato il clima di affetto nel quale vive. (…). Purtroppo sempre più frequentemente alcune persone ritengono di poter trattare animali selvaggi, nati per stare liberi, come dei veri e propri animali domestici. Le conseguenze, però, possono essere davvero drammatiche”.