Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Lukas Mueller cade da trampolino: non muove le gambe

Lukas Mueller è caduto pesantemente sulla neve durante l'allenamento. Il giovane, a causa della battuta violenta ha perso almeno per il momento l'uso delle gambe.

TAUPLITZ (AUSTRIA) – Lukas Mueller è un saltatore austriaco di soli 23 anni caduto pesantemente sulla neve durante l’allenamento. Il giovane, a causa della battuta violenta ha perso l’uso delle gambe: dopo aver battuto la schiena lo sciatore austriaco è stato sottoposto ad un’operazione che non gli ha permesso almeno per il momento di tornare a camminare. 

La caduta è avvenuta dal Kulm, trampolino situato a Tauplitz. Si tratta di uno dei cinque trampolini per il volo con gli sci in funzione nel mondo.  Inaugurato nel 1950 e profondamente ristrutturato nel 1984-1985, l’impianto ha ospitato le gare dei Campionati mondiali di volo con gli sci nel 1975, nel 1986, nel 1996 e nel 2006, oltre a numerose tappe della Coppa del Mondo di salto con gli sci.

Mueller, campione del mondo junior nel 2009, come mostra il video, è caduto pesantemente di schiena ed ora rischia la paralisi. A causa della caduta avvenuta a 110 km/h ha riportato gravi ferite alla schiena cadendo in un salto d’allenamento in vista dei Mondiali di volo con gli sci, in programma da venerdì a domenica a Bad Mitterndorf in Austria. All’origine dell’incidente ci sarebbe l’improvvisa apertura di un attacco.

Il 23enne austriaco non era iscritto alla gara e avrebbe probabilmente dovuto fare da apripista. A causa della caduta ha colpito il suolo con la schiena: ai soccorritori prontamente accorsi, ha detto di non sentire più le gambe. L’ospedale di Graz, dove è stato  ricoverato ed in seguito operato alle vertebre cervicali, ha fatto sapere con un comunicato che Müller ha subito una lesione al midollo spinale. Al momento le eventuali conseguenze non sono ancora chiare, quindi non è escluso che lo sciatore possa tornare a camminare.

Immagine 1 di 3
  • Lukas Mueller cade da trampolino non muove le gambe3
Immagine 1 di 3

 





TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'