Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Mamma sente di nuovo il cuore del figlio morto

OMAHA – YOUTUBE Mamma sente di nuovo il cuore del figlio morto. Levi Schutz è morto in auto a 18 anni a causa di un incidente. Subito dopo la morte, il suo cuore era stato donato al Nebraska Medical Centre di Omaha. L’istituto, nei tempi previsti loaveva impiantato a Terry Hooper, un uomo affetto da cardiomiopatia.

La mamma di Levi, Lisa Swanson, nei giorni scorsi ha potuto incontrare e conoscere il 64enne Hooper . l’uomo si è presentato con una maglietta con la foto del ragazzo . Infine, grazie un’ecografia, la madre ha potuto vedere e ascoltare il battito di suo figlio, il cui cuore ha salvato la vita a Terry.

La donna in lacrime, dopo aver visto lo schermo con il cuore che batte ha raccontato di essere “triste che lui non sia più qui” ma di essere allo stesso tempo “felice che abbia salvato la vita di Terry”.

L’Ospedale Molinette di Torino ha sperimentato una operazione che consiste nel fare un piccolo lifting al cuore che, a seguito di un infarto, evita l’eventuale trapianto e l’eventuale operazione. Il lifting consiste nell’inserire una piccola sonda entra dalla giugulare per arrivare al cuore: qui, si interviene e si riduce la porzione del cuore malato di chi è stato colpito da infarto. Il tutto, senza aprire il torace, senza l’operazione canonica, e soprattutto senza ricorrere a un trapianto o a un cuore artificiale.

Immagine 1 di 8
  • Mamma sente di nuovo il cuore del figlio morto7
  • Mamma sente di nuovo il cuore del figlio morto
Immagine 1 di 8




PER SAPERNE DI PIU'