YOUTUBE Marco Vannini andò così. AUDIO-VIDEO Chi l’ha visto?

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2015 - 17:32| Aggiornato il 23 Dicembre 2015 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Marco Vannini andò così. AUDIO-VIDEO Chi l'ha visto?

Marco Vannini

LADISPOLI – “Basta, ti prego. Basta! Scusa!”. A urlare è Marco Vannini, il ragazzo di 20 anni ucciso da un colpo di pistola partito per sbaglio dall’arma del padre della sua fidanzata, il luogotenente della Marina Militare, Antonio Ciontoli. L’incidente è avvenuto la sera del 17 maggio nella villetta della famiglia Ciontoli a Ladispoli. Il militare è al telefono con il 118 mentre in sottofondo si sentono le urla del giovane ancora in vita.

Gli audio originali sono stati mandati in onda nel corso della puntata di mercoledì 16 dicembre a Chi l’ha visto?. Nella stessa puntata sono stati mostrati anche i video della famiglia Ciontoli in attesa al commissariato a poche ore dalla morte del giovane. La freddezza con cui i familiari si confrontano sulle versioni da dare al magistrato è agghiacciante.

Quella tragica sera in casa erano presenti Antonio Ciontoli, la moglie Maria, la figlia Martina, il figlio Federico e la sua fidanzata Viola. Quest’ultima indagata per omissione di soccorso, gli altri per omicidio. Per tutti la Procura di Civitavecchia ha chiesto il rinvio a giudizio.

La famiglia ha sempre sostenuto che il colpo fosse partito per errore, ma suscita molte perplessità il notevole ritardo con cui si sono decisi a chiamare i soccorsi. Marco Vannini è morto dopo ben tre ore di agonia.

Negli audio mandati in onda a Chi l’ha visto? si sente il figlio maggiore di Ciontoli, Federico, che parla al telefono col 118: “C’è un ragazzo che non sta bene. Probabilmente uno scherzo, si è spaventato e non respira più”. Senza mai specificare che è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco. Ad un certo punto subentra la madre che dice: “Stava facendo il bagno nella vasca…Nel caso richiamiamo”. E riaggancia.

Poco dopo è il padre Antonio che chiama con voce ferma e parla di un “infortunio in vasca” in cui Marco si sarebbe “bucato con un oggetto”. In sottofondo si sentono i lamenti del ragazzo.

 

La fidanzata di Marco Vannini commenta le indaginiLa fidanzata di Marco Vannini commenta le indagini

Posted by Chi l’ha visto? – Rai Tre on Mercoledì 16 dicembre 2015

Marco Vannini: L’audio integrale delle telefonate al 118Marco Vannini: L’audio integrale delle telefonate al 118

Posted by Chi l’ha visto? – Rai Tre on Mercoledì 16 dicembre 2015