Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Maria Elena Boschi si toglie la giacca e…

ROMA – Maria Elena Boschi si toglie la giacca mentre parla al microfono e in sala si alza un brusio fatto di risolini e commenti. Allora il ministro dei Rapporti col Parlamento riprende i presenti dicendo: “Ragazzi mi sono solo tolta la giacca, mica sono rimasta nuda“. Tutto questo è avvenuto durante la scuola di formazione del Pd.

“Vi devo confessare che quando ho firmato il maxiemendamento mi tremava la mano per l’emozione, perché in quel momento ho pensato a tanti volti, a tanti nomi e ho pensato anche a una coppia di miei amici per cui questa legge è arrivata tardi, un mio amico se l’è portato via una brutta malattia in due settimane. Ma per tante altre coppie questa legge servirà”: ha detto Maria Elena Boschi nel suo intervento. Il ministro delle Riforme ha quindi citato Alda Merini: “Chi ama è il genio dell’amore”.

Sulle unioni civili è stato “avviato un percorso non ancora finito”, ora “c’è l’impegno a presentare il prima possibile una legge sulle adozioni che riguarda tutti”: così il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. Si tratta di “una sfida ancora complicata – ha proseguito – ma quando cominceremo a vedere le prime coppie con lo stesso cognome, con la possibilità di assistere il proprio compagno in ospedale ci renderemo conto del grande lavoro fatto dal Pd”. Si tratta di “una battaglia giusta”, e il sì del Senato alle unioni civili “è una vittoria e non una sconfitta come qualcuno vorrebbe farci credere”.

Immagine 1 di 52
  • Tinto Brass "chiama" Maria Elena Boschi per un film...
  • (Foto Lapresse)
  • Foto Fabio Cimaglia / LaPresse - 30-07-2014 Senato - ddl Riforme Costituzionali
  • (Foto Ansa)
  • (LaPresse)
Immagine 1 di 52




PER SAPERNE DI PIU'