YOUTUBE Masterchef 5, Erica: “Minacce? Non ho fatto nulla..”

di Redazione blitz
Pubblicato il 4 Marzo 2016 - 18:54 OLTRE 6 MESI FA
Masterchef 5, Erica: "Minacce? Non ho fatto nulla.."

Masterchef 5, Erica: “Minacce? Non ho fatto nulla..”

ROMA – L’ultima edizione di Masterchef, la quinta per l’esattezza, è stata vinta da Erica Liverani. La fisioterapista non era tra i favoriti prima della premiazione ed ha ricevuto diverse critiche anche molto forti sul web. A coloro che le hanno augurato anche la morte, Erica ha risposto in un’intervista di non aver fatto nulla per meritarselo.

Per capire le minacce ricevute dalla giovane mamma di 30 anni, basta citare questo commento che si trova sotto al video postato su YouTube dal Fatto Quotidiano:

“Falsa. te lo sei meritato tutto quello che ha detto il popolo italiano che non è stupido e che si è rotto di essere preso per il culo da 4 deficienti che giocano con i nostri soldi. non hai fatto niente? dove le vogliamo mettere tutte le cattiverie contro gli altri concorrenti? vedi di farti un ‘esame di coscienza prima di aprire la tua fogna maledetta. Vedrai che pagherai per tutto quello che hai fatto e detto. pensi che gli italiani compreranno il tuo libro? o vedranno i tuoi programmi in tv? no cara. marcirai come un dannato nell’inferno di dante, però a te verranno addossate tutte le colpe le colpe messe assieme. voglio vedere se hai il coraggio di denunciare 7 milioni di persone anzi facci un piacere di farlo cosi fai fuori i soldi nostri della vincita di master chef. consolati che per sempre ti rimarrà nel cuore e nel tuo fianco la tua amica del cuore alida che voleva vincere al posto tuo e che ci è rimasta male ,piccola indifesa, della tua vincita”.

Già ieri, Erica aveva scritto su Facebook di voler denunciare le persone che l’hanno offesa:

“Adesso basta! Siete liberi di scrivere ciò che vi pare ma mi prendo la stessa libertà di denunciarvi uno ad uno per le calunnie e le offese rivolte a me e alla mia famiglia da oltre due mesi. Ciò avverrà fra una settimana. Sono aperte le iscrizioni alle denunce, accorrete numerosi! E visto che siete un gruppo compatto e coalizzato, fatevi il favore di spargere la voce e, se vi avanza un po’ di tempo, informatevi sulle sanzioni”.

Erica Liverani ha 30 anni, è nata a Ravenna e cresciuta in Romanga. La giovane mamma ha saputo giocarsi bene le sue carte in questo sprint finale. Dopo aver vinto Mystery Box e Invention Test, Erica ha conquistato il titolo contro la temibilissima Alida grazie a un menu di pesce ispirato proprio alla tradizione romagnola chiamato “Niente è facile ma nulla è impossibile”. Un menù composto da cocktail di scampi, capasanta, vellutata di patate, risotto con sentore di limone, spigola e tortino al cioccolato. Erano rimasti in tre: Alida la superfavorita che, dopo un rapporto controverso con il cibo, ne ha fatto la sua forma d’espressione.

Erica, nonostante l’emotività, ha conquistato i giudici e Lorenzo, il macellaio originario della provincia di Vicenza che, partito in sordina, ha meritatamente conquistato il suo posto in finale. Ma, come spesso accade in questi casi, il web ha dissentito da subito e clamorosamente. E non appena si è diffusa la notizia che potesse essere Erica la vincitrice, la sua bacheca è stata letteralmente invasa da insulti e minacce, persino di morte. Al punto che la trentenne è sbottata su Facebook e ha minacciato querele a destra e manca.