YOUTUBE Mega-Yacht da 5 milioni di euro in fumo in Turchia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2016 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA

FETHIYE (TURCHIA) – Mega-Yacht da 5 milioni di euro in fumo in Turchia a causa di un incendio. E’ accaduto nel porto privato di Ege Saray Marina a Fethiye in Turchia lo scorso giovedì: il proprietario della mega imbarcazione, la Princess 95 Queen Anna, è un milionario e uomo d’affari russo: le fiamme si sono diffuse anche su uno yacht vicino, ma l’equipaggio è riuscito a tenerle sotto controllo evitando così la stessa sorte.

Un video della barca rimorchiata lontano dalle altre è stato caricato su YouTube dove ha raccolto in quattro giorni più di 28omila clic.

L’autore del video ha spiegato che “la persona visibile sul ponte è il capitano del Princess 95 Queen Vladimir Lopata che dopo aver inalato del fumo è stato portato in ospedale ma non rischia la vita”.

La barca ad un certo punto è stata rimorchiata fuori dal pontile per evitare che faccia finire in fiamme gli altri yacht in sosta. Poi è stata rimorchiata fuori dal porto in acque poco profonde dove è affondata affondata durante la stessa notte. Il motivo per cui il fuoco ha iniziato non è ancora chiaro.

Lo scorso luglio, qualcosa di analogo era successo anche in Italia. Lo yacht Larissa, il 18 luglio è affondato a causa di un incendio tra Giulianova e Tortoreto. L’ armatore russo, proprietario dello yacht è stato poi obbligato a recuperarlo dal fondo del mare. Sul luogo dell’affondamento, subito dopo era intervenuta la nave antinquinamento Monterosa per cercare di evitare la dispersione di sostanze oleose in mare.

Margherita Totaro su Il Centro aveva spiegato che lo yacht era affondato a causa di un incendio divampato a bordo e durato oltre due ore e mezza.