Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Mendicante chiede elemosina poi va via in Audi e…

LONDRA – Mendicante chiede la elemosina, poi si allontana su una auto Audi da 70 mila euro. Lo si è scoperto quando il mendicante si è rivolto alla Polizia denunciando di aver ricevuto minacce di morte dopo essere stato avvistato entrare in una vettura sportiva del valore di 70.000 euro, dopo una giornata trascorsa in strada a chiedere la carità.
Matthew Brinton, che ha per anni chiesto soldi a Newquay, in Cornovaglia, in compagnia del suo cane, un collie di nome Hazel, è stato filmato mentre sale sulla sua Audi TT in un parcheggio locale.

Brinton, 35 anni, dice che la vettura sportiva gli è stata lasciata in eredità da sua nonna. Il mendicante, che vive con un amico, dice che da allora è stato derubato e teme per la sua vita dopo le minacce da parte della critica. Più di 100 persone hanno commentato un post su Facebook mentre carica l’Audi TT prima di partire. Ma Brinton dice di essere nella disperazione e muore di fame perché le elemosine si sono fermate. Ha detto: “Non ho visto nessuno dei post sui social media perché non ho accesso a Internet, ma secondo la polizia ho avuto un sacco di minacce di morte. Sto ricevendo un sacco di insulti”

Su Facebook c’è stato un mix di insulti e di parole di sostegno. Un critico ha detto: “Sono particolarmente disgustato, ha truffato un anziano signore per pagarsi un B & B ‘per la notte’ chiedendogli 60 euro, per poi andarsene a casa! Il pover’uomo era sconvolto che avesse abusato in modo tale della sua gentilezza”.

Un altro ha detto: ”Gli ho portato cibo caldo e una bevanda calda ma è stato molto scortese e ingrato anche di fronte ai miei figli. Ho detto loro che la maggior parte delle persone senza fissa dimora sono grate e non maleducate come lui”.

Ma altri non si sono fatti scrupoli a difenderlo e ad avere pena per lui. La polizia dice di credere che Matthew Brinton da allora abbia perso la macchina e tutti i soldi che aveva,ed ora è tornato a scendere in piazza. Sembra che avesse davvero ereditato qualche soldo da un parente, ma la polizia crede li abbia rapidamente spesi tutti. Un agente di polizia top di Newquay, ispettore Dave Meredith, ha detto: “Bisogna fare attenzione a causa del video su Facebook, c’è un sacco di malumore e ostilità”.

Immagine 1 di 4
  • YOUTUBE Mendicante chiede elemosina poi va via in Audi e...04
Immagine 1 di 4





PER SAPERNE DI PIU'