Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Mentos e Coca Cola: ecco come creare una Jacuzzi in giardino

ROCKLIN – Uno youtuber californiano ha riempito una piscina da giardino di 1500 galloni di Coca Cola (circa 5600 litri n.d.r) per poi gettarci dentro una bella manciata di Mentos. Taras Maksimuk di Rocklin in California, ha poi convinto il suo amico Ryan a gettarcisi dentro per provare l’effetto di aver una specie di Jacuzzi in giardino.

Coca Cola e le caramelle Mentos, se entrano a contatto hanno una reazione chimica che assomiglia ad una piccola esplosione.  Il ragazzo originario dell’Ucraina, ha voluto incrementare la lunga lista di video che hanno a che fare con gli effetti provocati dall’unione di questi due prodotti e il suo video, su YouTube ha superato le 16 milioni di visualizzazioni in poco tempo.

“Questa è una cosa che non vedete nemmeno nei film”  dice Maksimuk. “Immaginate semplicemente di poterci nuotare dentro” aggiunge il giovane. Subito dopo il lancio di una secchiata di Mentos, la Coca Cola presente nella piscina a cominciato a friggere. Il fenomeno è noto come “nucleazione”, uno dei meccanismi attraverso cui può avvenire una transizione di fase come la cristallizzazione, l’ebollizione o la condensazione. A liberarsi è il biossido di carbonio della soda presente nella Coca Cola, che entra in contatto con i fori presenti sulle Mentos. Qualunque bevanda gassata produrrà un effetto simile, ma a diventare famosa in questo tipo di “esperimenti” è la Coca Cola, probabilmente perché una bevanda molto gassata.

La reazione assomiglia insomma ad una vasca ad idromassaggio. Maksimuk però non è ancora contento e aggiunge nella piscina circa duecento chili di ghiaccio. E’ solo a questo punto che Ryan si lancia nella vasca per farsi un bel bagno nella Coca Cola.  E non finisce qui: Maksimuk ha circa 4,5 milioni di utenti che seguono il suo canale YouTube. Questo probabilmente gli permette di aver tanti soldi e di poter distruggere della tecnologia costosa, il genere in cui si è “specializzato” sul web. Ed anche questa volta non è stato da meno: a conclusione del video infatti, Taras getta nella Coca Cola un drone che in pochi istanti si blocca prima di rompersi.

Immagine 1 di 6
  • YOUTUBE Mentos e Coca Cola: ecco come creare una Jacuzzi in giardino5
Immagine 1 di 6