YOUTUBE Migrante insegue rapinatore e lo fa arrestare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2016 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA

BISCEGLIE (BARLETTA – ANDRIA – TRANI) – Un lavoro da bagnino, a condizione che la legge, formalmente, lo consenta. E’ questo l’impegno preso dal sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, nei confronti del ragazzo di origini nigeriane il quale ha rincorso un rapinatore e fatto in modo che i carabinieri, il giorno dopo, lo arrestassero.

Tutto questo fuori dal supermercato dove quotidianamente il giovane sosta, nella speranza di ricevere spiccioli aiutando i clienti del supermercato. Spina ha voluto incontrare il giovane, un ragazzo timido e schivo, per ringraziarlo a nome della comunità cittadina. Il ragazzo non ha voluto divulgare il suo nome, né la sua immagine e parlando un buon inglese ha raccontato l’accaduto.

La rapina è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 14 gennaio: il malvivente originario di Molfetta era entrato nell’esercizio commerciale: con il volto coperto e armato di coltello  era riuscito a portare via la cassa con i soldi dopo aver minacciato la commessa. Mentre fuggiva dal supermercato è stato notato dal giovane nigeriano che non ha esitato a inseguirlo e raggiungerlo. Il rapinatore ha cercato di colpirlo con il coltello, ma è stato disarmato dal giovane che gli ha anche scoperto il volto prima che riuscisse a fuggire.

Le telecamere di videosorveglianza della zona hanno però registrato la scena e, grazie alle immagini e alla testimonianza del nigeriano, i carabinieri hanno arrestato il 32enne già noto alle forze dell’ordine recuperando anche parte del bottino (video Pupia Tv):