YOUTUBE Minacciano cattiva recensione, il gestore italiano..

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2016 - 14:53 OLTRE 6 MESI FA
Minacciano cattiva recensione, il gestore italiano

Minacciano cattiva recensione, il gestore italiano

BRIDGE OF ALLAN – Marco Menichetti gestisce il ristorante italiano Vecchia Bologna a Bridge of Allan in Scozia. L’attività è stata aperta 24 anni fa: in un video postato su Facebook e poi su YouTube, si vede Menichetti che reagisce d’istinto mettendo alla porta due coniugi che, senza aver nemmeno mangiato, minacciavano una cattiva recensione sui social.

I due hanno spiegato che “diversamente da quanto indicato sul sito ci è stato detto che il menù a prezzo fisso era solo per gruppi numerosi. Così abbiamo deciso di andare via”. Il video postato sul web dal gestore stesso, è diventato intanto virale.

In Gran Bretagna, i ristoranti italiani sono molto diffusi. A febbraio, una donna è stata tenuta in ostaggio nel ristorante italiano Bella Italia, nel pieno centro di Londra, per più di due ore. Un uomo l’ha minacciata con un coltello. Il locale si trova a Irving Street, la strada che da Leicester Square porta a Charring Cross Road. La donna è stata poi liberata. L’ uomo è stato arrestato e nè la donna né altre persone hanno subito conseguenze dall’accaduto. La polizia – riferiscono diversi media britannici – ha escluso la matrice terrorista, precisando che la donna e il sequestratore si conoscevano.

Al momento del sequestro erano presenti nel locale altre due persone. L’ episodio ha creato apprensione in una delle zone più centrali di Londra, dove le strade sono state temporaneamente transennate. Gli avventori dei locali vicini sono stati invitati a rimanere all’interno fino a situazione risolta. La polizia, in assetto antisommossa, ha circondato il ristorante ‘Bella Italia’. Dopo un paio d’ore l’uomo è stato visto lasciare il locale accompagnato dalla polizia, e nella zona è tornata la normalità.