Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Moto che non cade mai, neppure in caso di incidente

ROMA – Viene da San Francisco una invenzione che potrebbe salvare migliaia di vite: la moto che non cade neppure in caso di incidente. A realizzarla un’azienda Usa, la Lit Motors. Il prototipo sembra funzionare e se tutti i controlli dovessero dare esito positivo potrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno.

Così l’agenzia AdnKronos.

Una moto bilanciata che con l’urto non cade. Ecco l’ultima frontiera della tecnologia su due ruote. Nel video postato dal sito GI Gadgets su Facebook, la motocicletta è dotata di un sistema che le permette di mantenere l’equilibrio e di non perdere aderenza sull’asfalto. Il progetto del modello c1 è firmato Lit Motors – azienda con sede a San Francisco – e potrebbe diventare realtà entro fine anno.

La Stampa, invece, è più cauta e parla di commercializzazione ancora non certa:

Non è ancora certa la data di commercializzazione ma si parla di un’immissione sul mercato Usa entro la fine dell’anno per la moto più sicura del mondo che resiste agli urti dovuti agli incidenti e, grazie a un sofisticato sistema di bilanciamento, non cade mai. Nel filmato postato su Facebook da GI Gadgets si può vedere il funzionamento del motociclo C-1 della Lit Motors. Un veicolo monoscocca che mantiene l’equilibrio in caso di urto o di fermata ed è dotato di molti optional da autovettura tra cui aria condizionata e antifurto. Il prezzo indicativo della C-1 è di circa 24.000 dollari ma potrebbero esserci ulteriori sconti e incentivi per ridurre il tasso di mortalità su due ruote.

 





PER SAPERNE DI PIU'