Blitz quotidiano
powered by aruba

YouTube – Mucche tornano al pascolo: corse e salti di gioia

BOEZEN (SVIZZERA) – Le mucche tornano al pascolo nei prati di montagna dopo i mesi invernali passati chiusi nelle stalle, e la loro gioia è evidente: corrono e si rotolano sull’erba come fossero bambini.

La scena è stata ripresa da Reto Pfister, contadino svizzero di Boezen, nel Canton Argovia. Pfister ha registrato proprio il momento in cui le mucche sono state liberate e ha pubblicato il video sul proprio profilo di Facebook.

Il risultato è stato sorprendente: in poche ore il filmato è diventato virale ed è stato guardato da più di un milione di persone in tutto il mondo.

Reto Pfister fatica a credere che tante persone possano essersi interessate alle sue mucche:

“All’inizio abbiamo pensato che il video avrebbe divertito solo la nostra famiglia e i nostri amici, nulla di più. Questo video risveglia delle emozioni e mostra la gioia di vivere che anche e soprattutto gli animali provano”.

Il Canton Argovia è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Comprende la parte bassa del corso del fiume Aar, che dà il nome al cantone (Aargau significa Distretto dell’Aar). Questa regione fu, fino al 1415, il centro del potere degli Asburgo, ed è quindi ricca di castelli, come quelli di Habsburg, Lenzburg e Wildegg.

I terreni del Canton Argovia sono i più fertili della Svizzera. Allevamento di vacche, coltivazione di cereali e frutteti sono le principali attività economiche del cantone.

 





PER SAPERNE DI PIU'