YOUTUBE Nello Ruggiero sposa se stesso: è il primo matrimonio da single

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Maggio 2017 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Nello Ruggiero sposa se stesso: è il primo matrimonio da single

Nello Ruggiero sposa se stesso: è il primo matrimonio da single

SANT’ANTONIO ABATE (NAPOLI) – Non ha sposato una donna e nemmeno un altro uomo, ma se stesso. Promettendo pubblicamente che non amerà “nessuno più di me stesso”. Nello Ruggiero, parrucchiere di Sant’Antonio Abate (Napoli), ha invitato amici e parenti per quella che tutti pensavano fosse la festa del suo quarantesimo compleanno. Invece era un matrimonio: il matrimonio di Nello con se stesso.

“Viviamo in una società che tende ad emarginarti se sei single a quarant’anni. Volevo lanciare un messaggio, che è stato evidentemente recepito: mi hanno chiamato in tanti, sono fioccate le richieste di amicizia, molti mi hanno rivelato di volersi sposare da soli, come me. Anche persone sposate, sapete?”,

ha spiegato a Repubblica.

L’evento è stato un matrimonio in piena regola, fatta eccezione per la presenza del coniuge. La celebrazione si è svolta a “La Sonrisa”, il Castello de “Il Boss delle cerimonie”, lo sposo l’ha raggiunta in sella ad un cavallo bianco, e non sono mancati nemmeno i testimoni (i sei nipotini) e la fede al dito.

Le nozze speciali da single sono state riprese dal reality show “Il Boss delle cerimonie”, in una puntata andata in onda lo scorso 26 aprile:

“Ma mi sarei sposato anche senza le telecamere, ha spiegato Nello a Repubblica. E l’ho fatto soprattutto per miei genitori, Paolo e Maddalena, che sono anziani. Ero l’unico celibe di cinque figli, volevo dimostrare loro che sto bene così. Mi completo da solo. Come l’hanno presa? Benissimo. Amare se stessi è la cosa più bella che possa capitare a un essere umano: solo così si può raggiungere infatti la propria tranquillità interiore”.