YOUTUBE Nozze col fantasma: sposa ceneri fidanzata morta

di Redazione LadyBlitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2015 - 07:31 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Nozze col fantasma: sposa ceneri fidanzata morta

Nozze col fantasma: sposa ceneri fidanzata morta

TAIPEI- Nozze col fantasma: sposa le ceneri della fidanzata morta. Secondo quanto riportato dal DailyMail, Lai, un uomo originario di Hsinchu City (Taiwan) ha deciso di portare all’altare ciò che gli è rimasto della sua compagna deceduta all’improvviso prima del matrimonio, ovvero l’urna contenente le sue ceneri. Questo è il motivo per cui lui ha scelto di voler celebrare una cerimonia simbolica con tanto di invitati.

Ma il dettaglio più singolare e allo stesso tempo imbarazzante era l’urna stessa, “vestita” per l’occasione con un abito da sposa, per volere di Lai. Il video delle nozze ha fatto il giro del web, scatenando tanta tenerezza, quanta ilarità negli utenti che lo hanno visualizzato. D’altra parte l’uomo ha solo voluto realizzare il suo sogno, quello di sposare la donna che amava. Un matrimonio per molti inquietante, che tuttavia non è completamente inusuale in alcuni Paesi del mondo.

Le nozze con i “fantasmi” non sono rari in Asia, soprattutto in Cina, dove rimangono tuttavia illegali. Il motivo che porta un uomo a volersi unire in matrimonio con i resti della sua sposa “mancata” è semplice: non passare nell’aldilà senza una moglie, in caso decidesse di non volersi risposare. Altri considerano la pratica un modo per celebrare il passaggio a miglior vita della defunta. Di seguito il video del matrimonio di Mr. Lai.