YOUTUBE Numero illegale che non puoi scrivere su Internet

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2016 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA
Numero illegale che non puoi scrivere su Internet

Numero illegale che non puoi scrivere su Internet

ROMA – Il canale YouTube “Wendover Productions” mostra una chiave crittografica che potrebbe essere utilizzato per decodificare i dvd. Il numero, circolava ampiamente fino al 2007 ora è stato dichiarato illegale.

Ciò è dovuto al fatto che questa chiave crittografica  permette alle persone di svelare la protezione del copyright e così, chi negli Stati Uniti si occupa di protezione dei diritti ha preso sul serio il codice ed ha deciso di rendere illegale la diffusione del numero che ora questo canale YouTube rende pubblico.

Wendover Productions spiega che “nel 1998, il Digital Millennium Copyright Act è stato approvato negli Stati Uniti. Il che rende illegale aggirare i sistemi di protezione del copyright. La gente stava infrangendo la legge per il solo fatto di essere in possesso di questo numero, prima facilmente trovabile”‘

Nel 2007, la Motion Picture Association of America America è stata la prima a diffidare chi sul web diffondeva questo numero e come reazione diversi movimenti anti-copyright hanno cominciato a stampare il numero anche sulle magliette con lo scopo di violare deliberatamente la legge.

Oggi però, l’attenzione sulla protezione del copyright sui dvd è calata dato che ora la pirateria viaggia direttamente sul web, condividendo e permettendo di scaricare i film stessi.