Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Padre diventerà donna: ecco la reazione della figlia

 

ROMA – Un papà americano ha deciso di diventare donna. La moglie Shalee Olivia Ellis annuncia alla figlia Layla la decisione del padre chiedendole davanti ad una macchina fotografica cosa ne pensa della nuova identità dell’uomo. Pur essendo il tema molto delicato, la reazione della piccola ripresa in un video diffuso dal sito americano BuzzFeed è commovente: nel filmato subito condiviso sui social network da migliaia di persone, la piccola sembra accettare senza problemi i cambiamenti del padre.

La Stampa pubblica la versione tradotta del filmato, disponibile qui di seguito insieme alla versione originale. Come scrive La Stampa, in realtà i pareri degli internauti sono contrastanti:

“C’è chi commenta con entusiasmo la reazione spontanea della bimba, chi invece sottolinea come in realtà sia la mamma a suggerire tutte le risposte. La bimba, sei anni, è intenta a parlare con la mamma della decisione del papà di diventare una donna, seguendo così ‘ciò che più sente nel suo cuore’. Nonostante il titolo del popolare sito americano suggerisca il contrario, non lo scopre davanti alla telecamera – e, ci permettiamo di sottolineare, per fortuna – come si capisce dalla conversazione tra le due . ‘Mi è stato chiesto più volte come Layla avrebbe preso la scelta di suo padre di essere transgender – ha scritto nel post su Facebook poi ripreso da BuzzFeed -. Ho girato la mia macchina fotografica a metà della conversazione e questo è ciò che ne è seguito’.”

“Quando Ellis chiede alla bimba come questa scoperta la faccia sentire, la bambina risponde: ‘Bene! Papà, ti amo così tanto, anche se sei una lei, io ti amo ancora’. ‘Questo video dimostra che l’odio è un sentimento che si acquisisce – ha commentato Ellis, che vive con il marito e due bambini in Pennsylvania-. Se noi come adulti siamo in grado di cambiare il modo in cui si parla di individui che si identificano come transgender, abbiamo l’opportunità di combattere la transfobia e la discriminazione contro le persone trans, educando una generazione ad amare il prossimo incondizionatamente”‘.

Immagine 1 di 7
  • Padre diventerà donna ecco la reazione della figlia5
  • Padre diventerà donna: ecco la reazione della figlia
Immagine 1 di 7

 

La traduzione del video de La Stampa





PER SAPERNE DI PIU'