Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Sfera-estintore: spegne gli incendi esplodendo

ROMA – Elide Fire è una sfera estintore che, posizionata sopra o vicino ad un incendio, spegne le fiamme esplodendo. Dopo averla gettata nel fuoco, la palla si attiverà entro 3 secondi ed efficacemente disperderà sostanze chimiche necessarie a estinguere il fuoco. La palla può essere usata quando non si ha la possibilità di intervenire con idranti dei pompieri o estintori classici.

Come spiega La Stampa,

“L’oggetto in questione si auto-attiva a contatto con il fuoco e provoca un forte rumore, come un allarme incendio. A causa di questa caratteristica, può essere collocato sopra a degli interruttori elettrici o in una cucina. Non vi è alcun addestramento speciale o abilità richiesta per far funzionare la palla e non c’è bisogno di affrontare i pericoli del fuoco. Non richiede ispezione e manutenzione per tutta la durata di vita del prodotto che è di 5 anni. La sfera estinguente è leggera, pesa più o meno 1,5 kg, ottima anche per le donne, bambini e anziani. Facile da usare. Basta buttarla nel fuoco o installarla in tutte le zone a rischio di incendio. Sicura”.

“Non c’è bisogno di avvicinarsi al fuoco. Non tossico per l’ambiente. È realizzata con materiali rispettosi dell’uomo e dell’ambiente. La forza motrice verso l’esterno dall’attivazione della palla non nuoce all’essere umano e all’ambiente. La sua capacità unica è quella di emettere un rumore inferiore a 140 dB come un allarme antincendio al momento dell’attivazione. La sfera estinguente può essere posizionata su una mensola in alto, su un tavolo, lungo il corridoio o in qualsiasi area visibile di facile accesso”.

Immagine 1 di 5
  • Palla-estintore spegne gli incendi esplodendo5
Immagine 1 di 5




PER SAPERNE DI PIU'