Video

YOUTUBE Isis, attentato a Parigi sugli Champs Elysées: blindata la zona

YOUTUBE Parigi, attentato sugli Champs Elysées: blindata la zona

YOUTUBE Parigi, attentato sugli Champs Elysées: blindata la zona

PARIGI – Una Parigi già blindata in vista delle elezioni presidenziali, che domenica 23 aprile avranno il loro primo turno, giovedì sera si è paralizzata per l’ennesimo attentato terroristico sugli Champs Elysées. Di terrorismo hanno parlato quasi subito gli stessi inquirenti, cauti su tutto il resto.

Intorno alle 21:45 un uomo ha colpito con una arma automatica, probabilmente un kalashnikov, una pattuglia della polizia, uccidendo un agente e ferendone altri due. Lo stesso aggressore è stato neutralizzato nello scontro a fuoco. Poco dopo gli investigatori hanno scoperto che aveva postato un messaggio su Telegram, l’app di messaggistica istantanea più usata dai terroristi, in cui annunciava il suo gesto.

La zona è stata subito evacuata, decine di camionette della polizia e di ambulanze sono arrivate sul posto. Molte persone, tra cui diversi turisti, sono state fatte uscire dai locali del quartiere. Si sono viste scene di gente ben vestita camminare piano con le mani alzate lungo un viale deserto. Il presidente Francois Hollande ha indetto una riunione di emergenza per venerdì mattina alle 8.
(Foto da Twitter e Ansa)

 

To Top