Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Parkour a Dubai: ragazzo corre su cornicione

Parkour a Dubai:ragazzo corre sul cornicione di un grattacielo e sulle strutture che rivestono la parte esterna dell'edificio.

DUBAI – Parkour a Dubai: ragazzo corre sul cornicione di un grattacielo. Un ragazzo si diverte a correre e a scivolare lungo i cornicioni e sulle strutture che rivestono la parte esterna di un grattacielo a Dubai. Il filmato è stato postato su YouTube da ViralHog e si appresta a diventare virale.

Come se non bastasse, lo spericolato acrobata finge di perdere l’equilibrio e di riacquistare il controllo solo all’ultimo momento. Se avesse perso davvero l’equilibrio, il giovane avrebbe fatto un volo di diverse centinaia di metri. Le immagini sono state riprese il 30 novembre scorso e sono state diffuse solo ora.

Grazie alla diffusione del web, sempre più persone si sfidano in tutto il mondo in giochi alquanto pericolosi. L’ultima frontiera è il parkour o free Running, uno sport estremo che consiste nel saltare da un tetto all’altro. A non tutti però il salto riesce bene: nel 2011, un ragazzo è caduto sopra un tetto di lamiera sfondandolo con il peso del suo corpo.

Uno delle pratiche che ha avuto una diffusione enorme in questi anni è il planking, gioco estremo che consiste nel posizionare il proprio corpo in verticale nei luoghi più incredibili. Non sempre però questo gioco ha dei risvolti comici: qualche mese fa un ragazzo australiano si è sdraiato sopra la ringhiera del balcone di casa ed è caduto di sotto morendo. E anche questo filmato registrato negli Stati Uniti nei giorni scorsi parla da solo: una donna si “sdraia” in cucina e le cade addosso il forno. La donna infatti si appoggia alla maniglia e il forno si apre improvvisamente cadendo.

E se a Dubai dallo stuntman professionista Oleg Sherstyachenko, lo scorso maggio ha fatto del parkour saltellando al 43esimo piano del Sofitel Hotel sempre a Dubai, senza nessuna rete di protezione o corda che lo possa sorreggere, a Pomezia vicino Roma, un ragazzo di 13 anni nel 2013 è precipitato di sotto da una balaustra morendo. Non sempre quindi, questo sport estremo è spettacolare: a volte si trasforma in tragedia annunciata.

Immagine 1 di 5
  • Parkour a Dubai: ragazzo corre su cornicione
Immagine 1 di 5





PER SAPERNE DI PIU'